laboratori e open day

laboratori e open day

26 Ottobre 2017 senza categoria 0

Buongiorno a tutti,
a seguito della riunione con le rappresentanti di classe avvenuta lunedì 23 ottobre, si è deciso di riproporre il tradizionale mercatino di Natale, che si svolgerà a scuola mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre, con orario 8.00/9.00 e 15.30/17.00. Verrà poi “trasferito” per il giorno della festa che, come già comunicato, si svolgerà sabato 16 dicembre dalle ore 10, presso il teatro dell’oratorio (Bettola, piazza Paolo VI).

Sarà un’occasione speciale per fare acquisti per i regali di Natale o per altre occasioni; troverete libri, giochi, tovaglie, strofinacci e piccoli oggetti decorativi.
A questo proposito un paio di mamme hanno una proposta di laboratori creativi per le mamme:

Buongiorno Mamme,
in previsione dell’annuale Mercatino di Natale che verrà allestito durante la festa in programma il 16 Dicembre, due mamme si sono rese disponibili ad organizzare alcuni incontri pomeridiani e/o serali presso la scuola per poter preparare insieme dei lavoretti che verranno venduti al mercatino, per sostenere la scuola.
L’invito è rivolto a tutte le mamme che hanno voglia di aiutare a realizzare dei piccoli e semplici lavoretti a tema natalizio.
Siete quindi tutte invitate, è una simpatica occasione per conoscerci, imparare e creare qualcosa insieme; non è necessario avere competenze particolari.

Siamo consapevoli degli impegni lavoratori e familiari, abbiamo quindi pensato a giorni e orari diversi per venire incontro alle diverse esigenze; comunque non è obbligatorio partecipare a tutti gli incontri, ognuno è a sè.

Martedì 7/11 dalle 17.30 alle 19.00

Venerdì 10/11 dalle 16 alle 17.30

Martedì 14/11 dalle 20.30 alle 22.00

Nel caso lo si ritenga necessario, sarà possibile organizzare qualche incontro in più, per dare la possibilità a chi vuole di imparare e aiutare.
Vi aspettiamo numerose.
A presto

Vi chiedo di segnalare la vostra disponibilità per una o più date rispondendo a questa mail, in modo da poterci organizzare.

In allegato trovate anche il volantino dell’Open Day che si svolgerà sabato 25 novembre; vi invitiamo a inoltrarlo a chi potrebbe essere interessato.

Se poi qualcuno di voi ne avesse la possibilità, ci piacerebbe fosse presente in qualità di “genitore esperto” per accompagnare i “genitori nuovi” alla scoperta della scuola dopo la presentazione, indicativamente dalle 11 alle 12.

Ricordo a chi non avesse ancora consegnato il fondocassa, i fogli delega e il modulo dello sportello psicologico di provvedere appena possibile.

Grazie per la collaborazione!
Chiara

 

allegati: